Per conto del Comune di Asti,  Asp gestisce i servizi cimiteriali  al Cimitero Urbano di Asti e nei quindici frazionali: Casabianca, Castiglione, Mombarone, Montegrosso Cinaglio, Montemarzo, Portacomaro Stazione, Quarto, Revignano, San Marzanotto, Serravalle, Sessant, Vaglierano, Valenzani, Valleandona, Variglie.

Le attività riguardano in particolare: gestione della camera mortuaria, movimentazione feretri, salme e resti, operazioni in campi comuni, decoro, manutenzione suolo e verde.

Usa la App di AstiSmartCity

Logo App AstiCimiteri
AstiCimiteri

Il Cimitero Urbano di viale Don Bianco ospita il Tempio crematorio.

Data l’ampia superficie su cui si estende, all’interno del camposanto è attivo un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza dei visitatori.

Le persone con difficoltà di deambulazione possono accedere con la propria auto, dotata di apposito permesso, e anche in bicicletta, usando particolare cautela per i pedoni.

Orari di accesso. Il Cimitero Urbano di Viale Don Bianco 34 nel 2017 è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 17,30 in periodo invernale (dal 1 gennaio al 28 febbraio e dal 6 novembre al 31 dicembre), dalle 8 alle 18,30 in periodo estivo (dal 1 marzo al 5 novembre), con ultimo ingresso 15 minuti prima della chiusura. I cimiteri frazionali sono sempre aperti (tutti i giorni nelle 24 ore), tranne quello di Variglie il cui ingresso è dalle 8 alle 18 dal martedì alla domenica (chiuso lunedì).