Per conto del Comune di Asti,  Asp gestisce i servizi cimiteriali  al Cimitero Urbano di Asti e nei quindici frazionali: Casabianca, Castiglione, Mombarone, Montegrosso Cinaglio, Montemarzo, Portacomaro Stazione, Quarto, Revignano, San Marzanotto, Serravalle, Sessant, Vaglierano, Valenzani, Valleandona, Variglie.

Le attività riguardano in particolare: gestione della camera mortuaria, movimentazione feretri, salme e resti, operazioni in campi comuni, decoro, manutenzione suolo e verde.

Usa la App di AstiSmartCity

Logo App AstiCimiteri
AstiCimiteri
urne

Il Cimitero Urbano di viale Don Bianco ospita il Tempio crematorio.

Data l’ampia superficie su cui si estende, all’interno del camposanto è attivo un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza dei visitatori.

Le persone con difficoltà di deambulazione possono accedere con la propria auto, dotata di apposito permesso, e anche in bicicletta, usando particolare cautela per i pedoni.

Orari di accesso. Il Cimitero Urbano di Viale Don Bianco 34  è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 17,30 in periodo invernale (dal 1 gennaio al 28 febbraio e dal 6 novembre al 31 dicembre), dalle 8 alle 18,30 in periodo estivo (dal 1 marzo al 5 novembre), con ultimo ingresso 15 minuti prima della chiusura. I cimiteri frazionali sono sempre aperti (tutti i giorni nelle 24 ore), tranne quello di Variglie il cui ingresso è dalle 8 alle 18 dal martedì alla domenica (chiuso lunedì).