Sarà attivo dal 29 dicembre per informazioni, segnalazioni, reclami e prenotazioni di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio

A partire da venerdì 29 dicembre sarà attivo il nuovo numero telefonico gratuito 800 991141 del servizio Igiene Urbana di Asp, come previsto dalle normative di Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, festivi esclusi, consentirà agli utenti di richiedere informazioni, effettuare segnalazioni e reclami riferiti al servizio Igiene Urbana.
Al medesimo numero sarà possibile prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio. Tale recapito sostituirà il numero 0141.434751 che rimarrà attivo fino a giovedì 28 dicembre.
Le richieste delle utenze non domestiche per accedere all’Ecocentro potranno essere effettuate al numero 0141.434662, attivo nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Martedì: dalle ore 14,15 alle ore 17,00.
Il numero 0141.434612 dell’ufficio reclami continuerà ad essere attivo esclusivamente per i reclami riferiti al servizio Trasporti e Mobilità e ai Servizi Cimiteriali.
Le segnalazioni di pronto intervento del servizio idrico integrato possono essere effettuate contattando il numero 800 342433 (attivo 24 ore su 24). Per rapporti con l’utenza (bollettazione, richieste di allacciamento, variazioni contrattuali, ecc.) e i reclami del servizio idrico integrato è possibile contattare il numero 800 086190 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato, dalle 8 alle 13).
Per informazioni: tel. 0141 434611, www.asp.asti.it e app Junker.

Nella foto, il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio