Cerimonia alle 16.30: premi ai dieci ragazzi del “Benedetto Alfieri” che li hanno realizzati

La città si ravviva con nuovi colori: sono quelli dei dieci murales del Movicentro di via Artom che verranno inaugurati venerdì 5 maggio alle 16.30.
A realizzarli, dieci ragazzi del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri” (classe 4F): Stefano Porro, Veronica Pia, Giorgia Giannone, Federica Salvadego, Miriam Holstvoogd, Letizia Veiluva, Chiara Ibba, Sebastian Ciurar, Elisa Sattanino, Francesca Marengo.
Si conclude così, con l’inaugurazione e la premiazione dei vincitori, il concorso promosso da Comune e Asp sotto al titolo “Il viaggio: percorsi quotidiani e mete immaginarie”. Sponsor dell’iniziativa La Stampa, Cala Major e UCIC.
La cerimonia si aprirà con il saluto delle autorità: la presidente dell’Asp Giovanna Beccuti, il sindaco Fabrizio Brignolo, l’ideatore del concorso e consigliere comunale Neri Baglione, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Franco Calcagno. Seguiranno le premiazioni a cura della giuria degli artisti che ha concorso a selezionare i bozzetti partecipanti, fino a decretare i finalisti, dei rappresentanti degli sponsor, di Asp e del “Benedetto Alfieri”.
Ai dieci premiati andrà, tra l’altro, la Carta Musei 2017 Piemonte – Valle d’Aosta: un modo per prolungare il loro incontro con l’arte, tra grandi mostre temporanee e storici palazzi spesso custodi di preziose pinacoteche.

Nella foto: creazione di uno dei dieci murales del Movicentro

creazione di uno dei dieci murales del Movicentro