Modifiche e novità nei percorsi, bus scolastici fermi sabato 2 e nuove tariffe extraurbane

Cambiamenti di percorso per lavori in strada Valgera
In seguito ai lavori stradali di strada Valgera, la linea frazionale Asti-Valgera-Portacomaro Stazione-Pontesuero-scuola media Jona effettua variazioni di percorso da giovedì 31 ottobre fino al termine dei lavori.
L’autobus diretto in località Valgera non ferma in corso Alessandria, corso Casale, via Madre Teresa di Calcutta e strada Valgera, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Madre Teresa di Calcutta e l’incrocio con strada Caramagna.
In alternativa, l’autobus effettua la fermata sostitutiva di strada Valgera dopo l’incrocio con strada Caramagna.

Nuovi percorsi per alcune linee scolastiche
A partire da giovedì 31 ottobre, per agevolare l’ingresso a scuola degli studenti, sono state effettuate alcune variazioni di percorso alle linee scolastiche.
La linea scolastica frazionale Asti-Revignano-Vaglierano Basso in partenza alle ore 7,04 da piazza Marconi termina il suo tragitto in viale Partigiani, all’imbocco di piazza Porta Torino, anziché in piazza Marconi. Sono soppresse, di conseguenza, tutte le fermate del tratto compreso tra viale Partigiani e piazza Marconi.
La linea di rinforzo per gli studenti dell’Istituto Agrario Penna e del Liceo Scientifico Vercelli, in partenza alle ore 7,48 da piazza Marconi, effettua una variazione di percorso con la soppression di tutte le fermate del tratto compreso tra piazza Marconi e corso Don Minzoni, all’angolo con via Pollenzo. La partenza della corsa avviene da corso Torino, all’altezza del civico 20, alle ore 7,56. Il bus percorre il nuovo tragitto di viale Partigiani, piazza Lugano, via Conte Verde, via Foscolo, via Marello, via Berlinguer, via Rosa e corso Dante, fino alla fermata all’ingresso dell’Ospedale Cardinal Massaia.

Sabato 2 novembre sospese le linee scolastiche frazionali
In occasione della chiusura delle scuole di sabato 2 novembre, le linee scolastiche frazionali di Asp saranno sospese. Non circoleranno gli autobus delle linee Asti-San Grato-Sessant, Asti-Quarto-Valenzani, Asti-Revignano, Vaglierano Basso e Asti-Montemarzo.

Adeguamento tariffario sulle linee extraurbane
 E’ stato definito un adeguamento delle tariffe per viaggiare su tutte le linee extraurbane della Regione Piemonte, in seguito ad una Deliberazione Assembleare dell’Agenzia della Mobilità Piemontese. Le nuove tariffe sono in vigore da venerdì 1 novembre anche sulle linee extraurbane di Asp Asti-Tigliole e Nizza Monferrato-Mombercelli. Sono pubblicate sul sito sito internet www.asp.asti.it

Per informazioni: tel. 0141.434711 e www.asp.asti.it

Nella foto, un autobus della flotta di Asp

43-variazioni-trasporti-e-mobilita