Si è svolta giovedì 3 febbraio la conferenza stampa di presentazione dell’accordo per il rilancio della multiutility astigiana.

Alla conferenza stampa hanno partecipato  il Sindaco di Asti Maurizio Rasero e Renato Boero, Presidente di Nos, il socio privato di Asp.
Tra i punti principali dell’accordo la sottoscrizione dei nuovi patti parasociali e il rinnovo dello Statuto della società, in conformità con la normativa vigente anche in attuazione della cosiddetta Legge Madia, oltre alla definizione delle linee guida del nuovo piano industriale.
E’ stata espressa soddisfazione da ambo le parti per gli accordi sottoscritti che permetteranno all’azienda di sviluppare un piano industriale nel periodo 2022-2027, in cui è previsto l’investimento di circa quaranta milioni di Euro.
Nell’accordo è risultato determinante il ruolo di Iren, di cui Renato Boero è presidente, che nel luglio 2020 ha acquisito le quote in Nos detenute da Asta spa, consentendole di rafforzare la propria presenza nel territorio astigiano.
Hanno partecipato all’incontro, per il Comune di Asti, anche l’assessore alle Partecipate Renato Berzano con il Segretario Generale Giuseppe Formichella, oltre al Presidente Asp Fabrizio Imerito e all’Amministratore Delegato Giuseppe Cagliero.

Nella foto, un momento della conferenza stampa