Variazioni di validità degli abbonamenti per il parcheggio deliberate dalla Giunta Comunale, in seguito alla decisioni del Consiglio Comunale di effettuare modifiche alla politica tariffaria.
Nello specifico:
– i buoni parcheggio (voucher) e gli abbonamenti mensili già acquistati dall’utente potranno essere utilizzati fino al 31 agosto 2018 (data di raschiatura per inizio validità). Dal 1 settembre 2018 non saranno validi i titoli riportanti altre modalità e tariffe
– gli utenti residenti in ZTL e ZTM che usufruiscono di pass ZTL e permessi ZTM avranno diritto ad utilizzare l’abbonamento annuale residenti ad un prezzo agevolato per una sola targa per nucleo familiare. I titolari (domiciliati) di pass Verde/Verde o di Permesso ZTM/ZTM, in possesso di più di un’automobile, dovranno scegliere entro il 31 agosto 2018 quale targa intendano utilizzare per l’abbonamento annuale residenti.
Gli abbonamenti annuali residenti già acquistati dall’utente, attivati con raschiatura nel primo trimestre 2018, saranno considerati validi fino alla scadenza per la sola auto scelta dal titolare del PASS ZTL/PERMESSO ZTM
– gli utenti in possesso di abbonamento annuale residenti, acquistato dal 27 marzo al 31 maggio 2018, potranno rivolgersi agli uffici di ASP SpA per il conguaglio (Euro 90) sull’acquisto di un nuovo abbonamento annuale residenti, da utilizzare per un solo veicolo per nucleo familiare. Nel caso in cui siano in possesso di un secondo abbonamento annuale Residenti, convalidato con raschiatura dal 1 aprile 2018 e non più ritenuto valido, l’importo di Euro 60 potrà essere portato in detrazione sull’acquisto di altro titolo annuale parcheggio, Zonale (Euro 200) o Asta (Euro 300), oppure sull’acquisto del nuovo abbonamento annuale residenti.
– Non è previsto il rimborso dell’importo già pagato dall’utente, nemmeno in caso di rinuncia al titolo già acquistato
Pertanto, si richiede a tutti i cittadini interessati di regolarizzare quanto prima la validità dei pass/permessi di cui siano in possesso, presentandosi agli uffici ASP di corso Don Minzoni 86, previo appuntamento da fissare a partire da lunedì 11 giugno telefonando al numero 0141/434611. Dal 1 settembre 2018 non saranno infatti considerati validi i titoli riportanti altre modalità e tariffe.
Contestualmente, l’ufficio Pass ZTM/ZTL del Comune di Asti sta provvedendo ad aggiornare la banca dati relativa ai titolari di pass Verdi e permessi ZTM, cancellando d’ufficio coloro che, per emigrazione, decesso o cambio di indirizzo, non abbiano più titolo ad utilizzarlo, pur non avendo restituito il documento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0141/399412 e 0141/399397.