Terza precisazione della presidente Asp alle affermazioni del Movimento Civico Galvagno

Mi corre l’obbligo di precisare alla signora Loretta Bologna – e sarà davvero l’ultima volta su questa questione – che il concorso di idee dell’Asp su Campo del Palio non è una gara a chi è più bravo a rendere più sicura la piazza.
Se il Movimento Civico Galvagno ha delle proposte, le realizzi se dovesse conquistare il governo della città: in passato ha avuto cinque anni di tempo per fare il parcheggio sull’area dell’Istituto Castigliano o in Campo del Palio e non lo ha fatto.
L’Asp consegnerà le tre migliori idee del concorso all’Amministrazione Comunale: vedremo se il futuro il sindaco e la sua giunta daranno seguito al progetto.
Per il resto, ho colto così bene il senso delle affermazioni della signora Bologna che sono dovuta intervenire per smentire cose da lei scritte (per esempio che l’Asp intenda ricoprire l’intera superficie di Campo del Palio per fare il nuovo parcheggio), invitandola a informarsi meglio sul bando e le linee di indirizzo del concorso: per essere la portavoce di un movimento, esprime sovente cose inesatte che già in passato ho dovuto puntualizzare.
Vedo infine che le mie preoccupazioni sulla sopravvivenza delle attività commerciali e artigiane sono adesso anche le sue: un buon motivo per chiudere la questione.
Giovanna Beccuti, presidente Asp