Project Description

PROCEDURA NEGOZIATA ai sensi dell’art. 1, comma 2 lett. b) D.L. 76/2020 conv. in L. 120/2020 per l’affidamento unico in appalto dei lavori di “Razionalizzazione collettori fognari e realizzazione idrovore – Depuratore di Asti, suddivisi in: PARTE A: Impianto idrovore scarico finale Depuratore di Asti –Opere di I stralcio; PARTE B: Interventi di razionalizzazione del sistema dei collettori fognari – Impianto di depurazione a servizio della città di Asti” – P.N. N. 6/2021 CUP n. I36H19000020009 – CIG n. 8803309068

Informazioni Valori
Tipo Lettera di invito
ex art. 1, co. 2, lett. b), D.L. n. 76/2020 c. in L. n. 120/2020
Settori Speciali
Lavori
P.N. N. 6/2021
Oggetto Lavori di “Razionalizzazione collettori fognari e realizzazione idrovore – Depuratore di Asti, suddivisi in: PARTE A: Impianto idrovore scarico finale Depuratore di Asti –Opere di I stralcio; PARTE B: Interventi di razionalizzazione del sistema dei collettori fognari – Impianto di depurazione a servizio della città di Asti”
Denominazione dell’Ente aggiudicatore Asti Servizi Pubblici s.p.a.
Tipo di Ente aggiudicatore Impresa a partecipazione pubblica erogatrice di servizi pubblici
Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) Ing. Roberto Tamburini c/o A.S.P. s.p.a.
Sede legale dell’Ente aggiudicatore e luogo ove si terranno le eventuali sedute di procedura
secondo comunque quanto previsto dalla lettera di invito
Asti (AT), C.so Don Minzoni n. 86, Cap. 14100, Italia
Importo netto complessivo stimato € 3.681.218,00 + I.V.A. di legge
Durata del Contratto Vedasi lettera di invito ed il Capitolato Speciale d’Appalto
Data di pubblicazione della lettera di invito sul Profilo del Committente di A.S.P. s.p.a.
(www.asp.asti.it – Bandi di Gara / Bandi per Lavori)
25/06/2021
Termine ultimo di ricezione delle offerte 27.07.2021, ore 12:00
Tipo/Altre informazioni Vedasi la lettera di invito + Allegati
Data di scadenza della pubblicazione dell’Esito della successiva eventuale procedura negoziata Fino al 180° giorno successivo alla data di pubblicazione
Requisiti di partecipazione alla successiva eventuale procedura e all’indagine Vedasi lettera di invito
Sopralluogo Preventivo Obbligatorio Sì, vedasi lettera di invito
Codice CPV 45245000-6
CIG 8803309068
CUP I36H19000020009
Allegati da scaricare DOCUMENTAZIONE DI INDAGINE DI MERCATO:

A Avviso esplorativo (integrale) e Allegati


In formato PDF:

Avviso esplorativo

All. A – Modello di Manifestazione d’Interesse Operatore E

All. B – Elenco elaborati costituenti Progetto Esecutivo

ed elaborati progettuali;

All. C – Informativa Privacy


In formato Word:

All. A – Modello di Manifestazione d’Interesse

All. C – Informativa privacy

AREA “QUESITI DEGLI OO.EE. – RISPOSTE” DURANTE L’INDAGINE DI MERCATO :

QUESITO N. 1 DEL 05/05/2021, PROT. ASP N. 006219:
L’Operatore Economico chiede se “in questa fase è possibile candidarsi mediante il solo possesso della cat. OG06 classifica V e, in caso di sorteggio, partecipare alla futura gara in ATI verticale con operatore economico in possesso della cat. scorporabile SIOS OS21”.QUESITO N. 2 QUESITO DEL 05/05/2021, PROT. ASP N. 006251:
L’Operatore Economico chiede “conferma della partecipazione alla manifestazione di interesse sotto forma di ATI di tipo ′misto′, composta da: CAPOGRUPPO in possesso di OG/6 classifica III-bis e cat. OS/21 classifica III-bis; MANDANTE in possesso di OG/6 classifica III-bis. Ciò, tenuto conto dell’incremento del ′quinto′ di iscrizione, ai sensi dell’art. 61, d.P.R. 207/2010RISPOSTA AI QUESITI N.1 e N. 2:
Si richiama quanto previsto al punto 7 dell’Avviso esplorativo prot. ASP n. 05925 ed in particolare la previsione secondo cui “gli operatori economici, per poter partecipare all’Indagine di Mercato con la Manifestazione d’interesse, ed essere invitati a formulare Offerta, devono possedere i requisiti di qualificazione morale indicati alle seguenti lett. a), b) e c)”.QUESITO N. 3 DEL 06/05/2021, PROT. ASP N. 006289:
L’Operatore Economico chiede se “per l’indagine esplorativa. Si richiede se per l’indagine di esplorativa relativa all’appalto in oggetto (CUP n. I36H19000020009) è necessario già indicare un partecipante in ati in categoria OS21 o se si potrà eventualmente subappaltare in caso di invito”.RISPOSTA AL QUESITO N. 3:
Quanto ai requisiti di qualificazione per l’indagine di mercato si rinvia alla risposta ai quesiti n. 1 e n. 2.
Quanto all’inciso “se si potrà eventualmente subappaltare in caso di invito”, si rinvia al punto 12 dell’Avviso per l’avvio di indagine di mercato prot. ASP n. 05925.aggiornamento al 10.05.2021

 

AVVISI, ULTERIORI ATTI E/O PROVVEDIMENTI ADOTTATI IN CORSO DI INDAGINE DI MERCATO DALL’AUTORITA’ DI PROCEDURA / R.U.P.:

1 Determina fissazione seduta per il sorteggio – pubblicato il 15.06.2021
2 Verbale seduta pubblica del 22.06.2021 – sorteggio
3 Determina prot. 08720
4 Determina prot 08721
5 Determina a contrarre prot. 08722

 

DOCUMENTAZIONE DI PROCEDURA:

A Lettera di invito e Allegati


In formato PDF:

Lettera d’invito

All. B – Elenco elaborati costituenti Progetto Esecutivo

ed elaborati progettuali;

Modello di richiesta di sopralluogo (ALL. 1)
Attestato di avvenuto sopralluogo (ALL. 2)
Modello Domanda di Partecipazione (ALL. 3)
Modello D.G.U.E. dell’Operatore Economico (ALL. 4)
Modello Dich. Sostitutiva per i soggetti singoli di cui all’art. 80, co. 3, D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. (ALL. 5)
Modello Dich. per R.T.I. e soggetti collettivi similari (ALL. 6)
Modello Dich. Aggregazione imprese alla Rete (ALL. 7)
Modello per Consorzi ex art. 45, co. 2, lett. b) e c), D.Lgs. n. 50/2016  
(ALL. 8)
Modello Dich. Avvalimento dell’O.E. Ausiliario (ALL. 9)
Modello Dich. Cooptato (ALL. 10)
Modello Offerta Economica (ALL. 11)
Informativa sul Trattamento Dati (ALL. 12)
Modello Dich. sul possesso dei requisiti e/o benefici per la riduzione della cauzione provvisoria ex art. 93 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (ALL. 13)


In formato Word:

Modello di richiesta di sopralluogo (ALL. 1)
Attestato di avvenuto sopralluogo (ALL. 2)
Modello Domanda di Partecipazione (ALL. 3)
Modello D.G.U.E. dell’Operatore Economico (ALL. 4)
Modello Dich. Sostitutiva per i soggetti singoli di cui all’art. 80, co. 3, D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. (ALL. 5)
Modello Dich. per R.T.I. e soggetti collettivi similari (ALL. 6)
Modello Dich. Aggregazione imprese alla Rete (ALL. 7)
Modello per Consorzi ex art. 45, co. 2, lett. b) e c), D.Lgs. n. 50/2016 (ALL. 8)
Modello Dich. Avvalimento dell’O.E. Ausiliario (ALL. 9)
Modello Dich. Cooptato (ALL. 10)
Modello Offerta Economica (ALL. 11)
Informativa sul Trattamento Dati (ALL. 12)
Modello Dich. sul possesso dei requisiti e/o benefici per la riduzione della cauzione provvisoria ex art. 93 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (ALL. 13)

AREA “QUESITI DEGLI OO.EE. – RISPOSTE” DURANTE LA PROCEDURA NEGOZIATA:

  1. QUESITO DEL 01/07/2021, PROT. ASP N. 9038:
    L’Operatore Economico chiede “se è possibile partecipare alla gara in ATI in qualità di mandante”.
    RISPOSTA: si richiama quanto previsto al punto n. 6 della lettera di invito del 25.06.2021 prot. ASP n. 08796 e in particolare la previsione secondo cui “ai sensi dell’art. 48, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, l’operatore economico invitato individualmente ha facoltà di presentare offerta o trattare per sé o quale mandatario di operatori riuniti”
  2. QUESITO DEL 05/07/2021, PROT. ASP N. 9142:
    L’Operatore Economico chiede se “la procedura negoziata andrà al massimo ribasso o con esclusione automatica delle offerte ritenute anomale”.
    RISPOSTA: si richiama quanto previsto al punto 15 della lettera di invito del 25.06.2021 prot. ASP n. 08796.

Aggiornato al 06/07/2021

 

AVVISI, ULTERIORI ATTI E/O PROVVEDIMENTI ADOTTATI IN CORSO DI PROCEDURA NEGOZIATA DALL’AUTORITA’ DI PROCEDURA / R.U.P.:

1 Avviso di differimento seduta pubblica
2 Determina n.10189 del 27/07/2021 – Costituzione e nomina del Seggio di Gara e del Segretario verbalizzante. Delega + Curriculum dei componenti il Seggio di Gara – Documento pubblicato in data 27/07/2021, ore 17.00
3 Avviso di seduta pubblica
4 Determina di esclusione automatica ai sensi dell’art. 97 co. 8, d.Lgs n. 50/2016 – art. 1, co.3, DL 76/2020 conv. in L . 120/2020; aggiudicazione definitiva non efficace prot. ASP n. 012438 del 27.09.2021 – Documento pubblicato il 27/09/2021
5 Verbale N. 1-P/2021 del 29-07-2021
6 Verbale N. 2-P/2021 del 22-09-2021
7 Relazione sul calcolo della soglia di anomalia
8 Determina di efficacia dell’aggiudicazione – pubblicata il 22.11.2021
9 Revoca del RUP e nomina del nuovo RUP e nomina del Direttore dei Lavori – pubblicata il 18.10.2023

 

AVVISO DI ESITO PROCEDURA NEGOZIATA

Avviso di esito prot 00807

Determina di autorizzazione al subappalto prot. 14755 del 06.10.2022
Avviso Modifica – Determina approvazione variante – Prot. 05575 del 27.03.2024