Project Description

Procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “INTERCONNESSIONE BRICCO ROASIO E SOSTITUZIONE RETE LOCALITÀ RILATE” – P.N. N. 5/2022 – CUP I31B20001050005 – CIG 9235867E8B

Informazioni Valori
Tipo Lettera di invito
ex art. 1, co. 2, lett. b), D.L. n. 76/2020 c. in L. n. 120/2020
Settori Speciali
Lavori
Oggetto P.N. N. 5/2022
Lavori di “INTERCONNESSIONE BRICCO ROASIO E SOSTITUZIONE RETE LOCALITÀ RILATE”
Denominazione dell’Ente aggiudicatore Asti Servizi Pubblici s.p.a.
Tipo di Ente aggiudicatore Impresa a partecipazione pubblica erogatrice di servizi pubblici
Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) Ing. Eloisa Fossati c/o A.S.P. s.p.a.
Sede legale dell’Ente aggiudicatore e luogo ove si terranno le eventuali sedute di procedura
secondo comunque quanto previsto dalla lettera di invito
Asti (AT), C.so Don Minzoni n. 86, Cap. 14100, Italia
Importo netto complessivo stimato
Durata dei lavori 240 giorni
Data di pubblicazione della lettera di invito sul Profilo del Committente di A.S.P. s.p.a.
(www.asp.asti.it – Bandi di Gara / Bandi per Lavori)
18.05.2022
Termine ultimo di ricezione delle offerte 08.06.2022, ore 12:00
Tipo/Altre informazioni Vedasi la lettera di invito + Allegati
Data di scadenza della pubblicazione dell’Esito della successiva eventuale procedura negoziata Fino al 180° giorno successivo alla data di pubblicazione
Requisiti di partecipazione alla successiva eventuale procedura e all’indagine Vedasi lettera di invito
Sopralluogo Preventivo Obbligatorio No
Codice CPV 45231300-8
CIG 9235867E8B
CUP I31B20001050005
Allegati da scaricare DOCUMENTAZIONE DI INDAGINE DI MERCATO

A Determina di avvio indagine mercato

Avviso esplorativo

B Allegati


In formato PDF:

All. A – Modello di Manifestazione d’Interesse

All. B – Progetto esecutivo composto dagli elaborati indicati nel doc. “Elenco elaborati” individuato in progetto come elaborato codice “0”, con gli elaborati in formato .zip

All. C – Informativa privacy ex Regolamento U.E. n. 679/2016 di A.S.P. s.p.a.

In formato WORD

All. A – Modello di Manifestazione d’Interesse

AREA “QUESITI DEGLI OO.EE. – RISPOSTE IN CORSO DI INDAGINE DI MERCATO:

QUESITO N. 1:
L’Operatore Economico chiede “non essendo in possesso della categoria OG6 I, possiamo partecipare dichiarando che se verremmo inviati parteciperemo in avvalimento, senza indicare in questa fase, il nome della ditta che darà l’avvalimento?”.
RISPOSTA AL QUESITO N.1:

Ricordato che la presente indagine di mercato è finalizzata a ricevere una mera dichiarazione di interesse e che è riservata ad eventuale fase successiva l’indizione di una procedura di gara per l’appalto dei lavori in oggetto, alla quale potranno partecipare gli operatori economici in possesso dei requisiti di qualificazione necessari, si richiama quanto previsto nell’Avviso prot. ASP n.06296, al punto 6 “Requisiti di partecipazione”, ed in particolare la previsione secondo cui “con l’istanza di Manifestazione di interesse gli operatori economici devono dichiarare di possedere i requisiti di qualificazione morale” nello stesso di seguito indicati, mentre ai fini della successiva eventuale procedura negoziata sarà richiesto il possesso dei requisiti speciali, pure indicati nell’Avviso.

Pubblicato il 05.05.2022, ore 16,15
Il R.U.P.
Ing. Eloisa Fossati

 

AVVISI, ULTERIORI ATTI E/O PROVVEDIMENTI ADOTTATI IN CORSO DI INDAGINE DI MERCATO DALL’AUTORITA’ DI PROCEDURA / R.U.P.:

1 Verbale n° 1-P/2022 – Pubblicazione in data 11/5/2022, ore 16,45

 


DOCUMENTAZIONE DI PROCEDURA

A Determina a Contrarre prot. 07588 del 17.05.2022
B Lettera di invito e Allegati

In formato PDF:

Lettera di invito

– Progetto esecutivo composto dagli elaborati indicati nel doc. “Elenco elaborati” individuato in progetto come elaborato codice “0”, già pubblicato con l’Avviso;

Modello Domanda di Partecipazione (ALL. 1);

Modello D.G.U.E. dell’Operatore Economico (ALL. 2);

Modello Dich. Sostitutiva per i soggetti singoli di cui all’art. 80, co. 3, D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. (ALL. 3);

Modello Dich. per R.T.I. e soggetti collettivi similari (ALL. 4);

Modello Dich. Aggregazione imprese alla Rete (ALL. 5);

Modello per Consorzi ex art. 45, co. 2, lett. b) e c), D.Lgs. n. 50/2016 (ALL. 6);

Modello Dich. Ausiliaria (ALL. 7);

Modello Dich. Cooptato (ALL. 8);

Modello Offerta Economica (ALL. 9);

Informativa Privacy (ALL. 10)ù

In formato Word:

Modello Domanda di Partecipazione (ALL. 1);

Modello D.G.U.E. dell’Operatore Economico (ALL. 2);

Modello Dich. Sostitutiva per i soggetti singoli di cui all’art. 80, co. 3, D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. (ALL. 3);

Modello Dich. per R.T.I. e soggetti collettivi similari (ALL. 4);

Modello Dich. Aggregazione imprese alla Rete (ALL. 5);

Modello per Consorzi ex art. 45, co. 2, lett. b) e c), D.Lgs. n. 50/2016 (ALL. 6);

Modello Dich. Ausiliaria (ALL. 7);

Modello Dich. Cooptato (ALL. 8);

Modello Offerta Economica (ALL. 9);

AREA “QUESITI DEGLI OO.EE. – RISPOSTE:

QUESITO N. 1:
L’Operatore Economico invita a “verificare se l’invio del plico per mezzo di raccomandata, citato a pag. 8/23 della lettera di invito, è un refuso”, dichiarando che “Per quanto a nostra conoscenza, dal 18 ottobre 2018 è entrato in vigore l’obbligo, per tutte le stazioni appaltanti, di utilizzare mezzi di comunicazione elettronica nell’ambito delle procedure di gara. Pertanto le stesse, dalla data di cui sopra, devono essere interamente gestite con sistemi elettronici e telematici”.
RISPOSTA AL QUESITO N.1:

La “Nota operativa per l’utilizzo obbligatorio, dal 18 ottobre, dei mezzi di comunicazione elettronici” dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani del 19.10.2018 Prot. 76/VSG/SD, cui si rimanda, offrendo una lettura sistematica della normativa vigente, in assenza di una piattaforma di e-procurement e nelle more dell’implementazione del processo di digitalizzazione delle procedure di gara, consente in deroga a quanto previsto dall’art. 40, co. 2 del D.lgs. n. 50/2016, l’utilizzo dei tradizionali mezzi di comunicazione e scambio di informazioni, ovvero quelli previsti dal paragrafo 12 della lettera di invito prot. ASP n. 07628 del 18.05.2022, tra cui la racc. del servizio postale.
Pertanto si conferma la previsione della lettera di invito relativa alle “Modalità di presentazione dell’offerta”.

Pubblicato il 27.05.2022, ore 11,15
Il R.U.P.
Ing. Eloisa Fossati

QUESITO N. 2:
L’Operatore Economico domanda se “l’appalto in oggetto ricada nella fattispecie prevista ai sensi dell’art. 26 c. 1 del DL 50/2022, essendo il bando stato pubblicato successivamente alla data di entrata in vigore del decreto (18 maggio 2022)”, riportando di seguito i commi 2 e 3 dell’art. 26 citato.
RISPOSTA AL QUESITO N.2:

L’art. 26 co. 1, D.L. n. 50/2022 stabilisce che per gli appalti pubblici di lavori, “aggiudicati sulla base di offerte, con termine finale di presentazione entro il 31 dicembre 2021, lo stato di avanzamento dei lavori afferente alle lavorazioni eseguite e contabilizzate dal direttore dei lavori ovvero annotate, sotto la responsabilità dello stesso, nel libretto delle misure dal 1° gennaio 2022 fino al 31 dicembre 2022, è adottato, anche in deroga alle specifiche clausole contrattuali, applicando i prezzari aggiornati ai sensi del comma 2 ovvero, nelle more del predetto aggiornamento, quelli previsti dal comma 3”.

Pertanto, la procedura in oggetto, avviata con lettera di invito prot. ASP n. 07628 del 18.05.2022 e con termine di presentazione delle offerte all’08.06.2022 ore 12:00, non ricade nella fattispecie di cui al co. 1 dell’art. 26 D.L. 50/2022.

Si fa infine presente che l’art. 3, co. 4 del CSA del Progetto Esecutivo dei lavori in oggetto, stabilisce che “gli importi sono stati determinati mediante specifico computo metrico estimativo redatto in base al Prezzario Regione Piemonte (edizione 2022)”.

Pubblicato il 01.06.2022, ore 12,00
Il R.U.P.
Ing. Eloisa Fossati


AVVISI, ULTERIORI ATTI E/O PROVVEDIMENTI ADOTTATI IN CORSO DI  PROCEDURA NEGOZIATA DALL’AUTORITA’ DI PROCEDURA / R.U.P.:

1 AVVISO FISSAZIONE SEDUTA PUBBLICA prot. n. 9143 – Pubblicazione in data 20/06/2022, ore 17,45
2 Determina 09428 del 27/06/2022 – Pubblicazione in data 27/06/2022, ore 14,45
3 AVVISO FISSAZIONE SEDUTA PUBBLICA prot. n. 09954 – Pubblicazione in data 06/07/2022, ore 16,45
4 Determina di Aggiudicazione della procedura negoziata n. 10390 del 13/07/2022 – Pubblicazione in data 13/07/2022, ore 17,45
5 Determina di efficacia dell’aggiudicazione n. 012201 del 22.08.2022 – Pubblicazione in data 22/08/2022, ore 17,45


AVVISO DI ESITO PROCEDURA NEGOZIATA:

1 AVVISO DI ESITO prot. 14060 del 27.09.2022 – Pubblicazione in data 27/09/2022, ore 10,30
2 DETERMINA N. 09804 DEL 25.05.2023 – Pubblicazione in data 26/05/2022, ore 12,15
3 DETERMINA N. 16507 DEL 21.09.2023 – Pubblicazione in data 19/10/2022, ore 20,00
4 DETERMINA N. 19631 DEL 07.11.2023 – Pubblicazione in data 07/11/2023, ore 20,00
5 DETERMINA N. 22032 DEL 11.12.2023  – Pubblicazione in data 11/12/2023, ore 12,00
6 DETERMINA N. 002350 DEL 06.02.2024  – Pubblicazione in data 08/02/2024, ore 11,00