IDENTIFICAZIONE RISPONDENTE

D1 - In quale categoria di portatore di interesse si identifica

LE CHIEDERÒ UN SUO GIUDIZIO SUI SERVIZI DI IGIENE URBANA SVOLTI NELL'ANNO 2020

Nonostante l'emergenza sanitaria che ci ha coinvolti nel corso del 2020 le chiedo di esprimere la sua valutazione su alcune caratteristiche del servizio raccolta rifiuti e spazzamento:

D5 - 1 - regolarità della raccolta porta a porta (carta, umido, plastica, indifferenziato)
D5 - 2 - regolarità della raccolta vetro (svuotamento campane)
D5 - 3 - regolarità del servizio pulizia cestini stradali
D5 - 4 - qualità della pulizia delle strade e marciapiedi
D5 - 5 - qualità della pulizia di vialetti e di scalinate delle aree verdi (no potatura piante e taglio erba)
D5 - 6 - è a conoscenza che la raccolta porta a porta avviene seguendo un calendario per tipologia di rifiuto?

Vorremmo sapere cosa ne pensa del servizio Ecocentro reso da ASP nel corso del 2020, nonostante l'emergenza sanitaria che ci ha coinvolti:

D6 - 1 - Lei o la sua famiglia, nel corso del 2020, avete conferito rifiuti presso l’Ecocentro cittadino?
D6 - 2 - Nel corso del 2020, a causa dell'emergenza sanitaria, si sono rese necessarie delle chiusure temporanee dell'ecocentro, ritiene che queste chiusure abbiano creato disservizio?
D6 - 3 - Come valuta l'organizzazione del sito (Ecocentro)
D6 - 4 - Come valuta gli orari di accesso all'Ecocentro

In ragione dell'emergenza sanitaria che ci ha coinvolti, per evitare assembramenti e garantire agli utenti una maggior sicurezza, ASP ha provveduto a spostare lo sportello del servizio igiene urbana (distribuzione sacchetti, richiesta manutenzione cassonetti, ecc.) in corso F. Cavallotti n. 45, presso l'Enofila:

D7 - 1 - E' a conoscenza di questa nuova sede?
D7 - 2 - Come valuta l'ubicazione di questa nuova sede?
D7 - 3 - Come valuta gli orari di apertura (da lun. a ven. dalle 8:30 alle 12:30) di questo nuovo sportello?

In ragione dell'emergenza sanitaria che ci ha coinvolti, ASP ha inoltre istituito un nuovo servizio dedicato alla raccolta domiciliare dei "rifiuti Covid":

D8 - 1 - E' a conoscenza di questo nuovo servizio?
D8 - 2 - Come valuta il valore sociale e l'importanza sanitaria di questo servizio?

Per migliorare il decoro urbano e diminuire la quantità di rifiuti nelle strade, pensa che sia più utile:

D9 - 1 - Sensibilizzare i cittadini che non osservano le norme di decoro urbano (es. gettano i rifiuti in strada)
D9 - 2 - Aumentare la frequenza del servizio di pulizia di ASP

Le chiedo di esprimere la sua opinione in merito alla qualità del personale

D10 - 1 - Cortesia, disponibilità, professionalità e competenza del personale operativo (esempio: spazzatori, raccoglitori, ecc.)
D10 - 2 - Cortesia, disponibilità, professionalità e competenza del personale amministrativo (esempio: centralino, sportello ritiro sacchetti, ecc.)

Le chiedo di esprimere la sua opinione in merito all'accessibilità ai servizi di sportello nell'anno 2020

D11 - 1 - Come valuta la gestione degli accessi fisici agli sportelli viste le misure anti Covid adottate da ASP (esempio: un solo membro per nucleo famigliare, obbligo mascherina, rilevazione della temperatura)?
D11 - 2 - Come valuta le modalità alternative (telefono, mail) adottate da ASP per l'accesso agli sportelli?

Nonostante l'emergenza sanitaria che ci ha coinvolti nel corso del 2020 le chiedo di esprimere la sua valutazione in merito alle forme di comunicazione messe a disposizione per il cittadino:

Sito web

D12 - 1 - Utilizza il sito web?
D12 - 2 - Le informazioni sul sito web relative al servizio di igiene urbana sono chiare e comprensibili?
D12 - 3 - Trova l'aggiornamento del sito web in merito al servizio di igiene urbana tempestivo?

Newsletter

D12 - 4 - E' iscritto al servizio di newsletter?
D12 - 5 - Come valuta la comunicazione per variazioni del servizio di igiene urbana tramite newsletter? (esempio variazione giorni di raccolta)

APP JUNKER

D12 - 6 - Utilizza l'APP gratuita JUNKER per avere informazioni sul servizi igiene urbana?
D12 - 7 - Come valuta l'APP gratuita JUNKER?

Servizio reclami

D12 - 8 - Conosce il servizio dedicato ai reclami (numero telefonico, modulo sul sito web, segnalazioni tramite APP)?
D12 - 9 - Come valuta la tempestività di ASP SPA nel rispondere ai reclami

Vorremmo sapere cosa ne pensa complessivamente del servizio di igiene urbana reso da ASP nel corso del 2020, nonostante l'emergenza sanitaria che ci ha coinvolti

D13 - Votazione complessiva del servizio di igiene urbana reso da ASP nel corso del 2020

ASP SpA redige ogni anno il Bilancio di Sostenibilità, che rendiconta l'impatto economico, sociale e ambientale dell'attività aziendale; ai fini della redazione di questo documento, le chiediamo ora di esprimere il suo grado di interesse sui seguenti argomenti

D14 - 1 – che ASP utilizzi fonti di energia rinnovabile
D14 - 2 – che l'acqua fornita da ASP, oltre che di ottima qualità, sia anche buona da bere
D14 - 3 – che ASP investa in innovazione
D14 - 4 – che ASP riduca l'inquinamento nei processi industriali
D14 - 5 – che ASP garantisca prospettive occupazionali stabili al territorio
D14 - 6 – che ASP generi opportunità economiche in altri settori produttivi o imprese, ovvero che favorisca lo sviluppo dell’economia del territorio
D14 - 7 – che ASP si adoperi nella lotta alla corruzione
D14 - 8 – che ASP coinvolga l'utente nel perseguimento della sua soddisfazione
D14 - 9 – che ASP tuteli i dati dei soggetti che interagiscono con l'azienda, ovvero tuteli la privacy
D14 - 10 – che ASP coinvolga l'utente nella realizzazione di progetti volti alla tutela dell'ambiente