ANAGRAFICA RISPONDENTE

D1 - Genere
D2 - Fascia di età
D3 - Occupazione
D4 - Residenza

LE CHIEDERÒ UN SUO GIUDIZIO SUL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO NELL'ANNO 2020

La qualità dell'ACQUA POTABILE è garantita da un piano di analisi affidate da ASP a laboratori convenzionati cui si aggiunge il controllo pubblico dell’ARPA.

D5 - 1 - E' a conoscenza del fatto che l'acqua potabile di Asti ha le caratteristiche dell'acqua oligominerale?
D5 - 2 - La sua famiglia beve acqua del rubinetto?
D5 - 3 - Nel corso del 2020 la sua famiglia ha incrementato l'utilizzo dell'acqua del rubinetto per bere?

Le chiedo di valutare alcune caratteristiche del servizio di fornitura di acqua potabile (dell'acqua del rubinetto):

D6 - 1 - limpidezza
D6 - 2 - sapore
D6 - 3 - odore
D6 - 4 - continuità della fornitura
D6 - 5 - pressione

Servizio casette dell'acqua

D7 - 1 - Nonostante l'emergenza sanitaria che ci ha coinvolti nel corso del 2020, ha utilizzato le casette dell'acqua? Se si, quali?
D7 - 2 - Come valuta il servizio delle casette dell'acqua nell'anno 2020?

A seguito dei disagi economici e sociali causati dal lockdown, ASP ha disposto, a favore degli utenti, la sospensione delle penalità dovute al ritardo del pagamento delle bollette scadute nel periodo di chiusura primaverile:

D8 - 1 - E' a conoscenza di questa iniziativa?
D8 - 2 - Come valuta questa iniziativa?

Le chiedo di esprimere la sua opinione in merito alla qualità del personale

D9 - 1 - Cortesia, disponibilità, professionalità e competenza del personale operativo (esempio: operatori dedicati a lavori stradali, lettura contatori, sostituzione contatori, pronto intervento, ecc.)
D9 - 2 - Cortesia, disponibilità, professionalità e competenza del personale amministrativo (esempio: sportello idrico, ecc.)

Le chiedo di esprimere la sua opinione in merito all'accessibilità ai servizi di sportello nell'anno 2020

D10 - 1 - Come valuta la gestione degli accessi fisici agli sportelli viste le misure anti Covid adottate da ASP (esempio: un solo membro per nucleo famigliare, obbligo mascherina, rilevazione della temperatura)?
D10 - 2 - Come valuta le modalità alternative (telefono, mail) adottate da ASP per l'accesso agli sportelli?

Sospensioni programmate del servizio

D11 - 1 - La Vostra utenza è stata interessata da sospensioni programmate dell'erogazione idrica?
D11 - 2 - Come valuta le comunicazioni in loco in caso di sospensione programmata del servizio?

Nonostante l'emergenza sanitaria che ci ha coinvolti nel corso del 2020 le chiedo di esprimere la sua valutazione in merito alle forme di comunicazione messe a disposizione per il cittadino:

Sito web

D12 - 1 - Utilizza il sito web?
D12 - 2 - Le informazioni sul sito web relative al servizio idrico integrato sono chiare e comprensibili?
D12 - 3 - Trova l'aggiornamento del sito web in merito al servizio idrico integrato tempestivo?

Newsletter

D12 - 4 - E' iscritto al servizio di newsletter?
D12 - 5 - Come valuta la comunicazione per variazioni del servizio idrico integrato tramite newsletter? (esempio: sospensione erogazione acqua, lavori stradali)

APP ASTIH2O

D12 - 6 - Utilizza l'APP gratuita ASTIH2O per avere informazioni sul servizio idrico integrato?
D12 - 7 - Come valuta l'APP gratuita ASTIH2O?

Numero verde informazioni e numero verde pronto intervento

D12 - 8 - Conosce i numeri verde dedicati al servizio idrico integrato?
D12 - 9 - Come valuta la tempestività di risposta da parte di queste due linee telefoniche?

Servizio reclami

D12 - 10 - Conosce il servizio dedicato ai reclami (numero telefonico, modulo sul sito web, segnalazioni tramite APP)?
D12 - 11 - Come valuta la tempestività di ASP SPA nel rispondere ai reclami

Vorremmo sapere cosa ne pensa complessivamente del servizio idrico integrato reso da ASP nel corso del 2020, nonostante l'emergenza sanitaria che ci ha coinvolti? 

D13 - Votazione complessiva del servizio idrico integrato reso da ASP nel corso del 2020

ASP SpA redige ogni anno il Bilancio di Sostenibilità, che rendiconta l'impatto economico, sociale e ambientale dell'attività aziendale; ai fini della redazione di questo documento, le chiediamo ora di esprimere il suo grado di interesse sui seguenti argomenti

D14 - 1 – che ASP utilizzi fonti di energia rinnovabile
D14 - 2 – che l'acqua fornita da ASP, oltre che di ottima qualità, sia anche buona da bere
D14 - 3 – che ASP investa in innovazione
D14 - 4 – che ASP riduca l'inquinamento nei processi industriali
D14 - 5 – che ASP garantisca prospettive occupazionali stabili al territorio
D14 - 6 – che ASP generi opportunità economiche in altri settori produttivi o imprese, ovvero che favorisca lo sviluppo dell’economia del territorio
D14 - 7 – che ASP si adoperi nella lotta alla corruzione
D14 - 8 – che ASP coinvolga l'utente nel perseguimento della sua soddisfazione
D14 - 9 – che ASP tuteli i dati dei soggetti che interagiscono con l'azienda, ovvero tuteli la privacy
D14 - 10 – che ASP coinvolga l'utente nella realizzazione di progetti volti alla tutela dell'ambiente