Astionline è il nuovo progetto sviluppato da Asp che ha come obiettivo quello di offrire al territorio ed alle attività commerciali locali uno spazio in cui far conoscere le proprie eccellenze.

Il portale nasce dall’esigenza di ampliare il mercato delle attività commerciali e favorire una maggiore promozione e consapevolezza del luogo in cui queste attività vivono ed operano continuamente.

Attraverso questa nuova piattaforma, economia e promozione delle realtà astigiane creano una sinergia tale da farsi conoscere, far conoscere la propria storia, le proprie tradizioni e l’economia locale. Aspetti che, da sempre, costituiscono un vanto per questo Paese.

La piattaforma di Astionline si compone di tre sezioni.

Una prima, dedicata alle attività commerciali, che si configura essere un “contenitore” in cui l’Utente Venditore, principale attore della piattaforma, può attivare il proprio negozio mettendo a disposizione i propri prodotti attraverso immagini, fotografie e descrizioni che i visitatori potranno acquistare attraverso le più usuali modalità di un e-commerce.

Una seconda sezione che ha come obiettivo la promozione del territorio.

Astionline vuole inglobare, infatti, tutte le proposte che quest’ultimo offre, diventando quindi un punto di riferimento, oltre che economico, anche storico, sociale e culturale.

Un vero e proprio“giornalino” in cui Asti si presenta al mondo esterno con le tipicità e le tradizioni che lo caratterizzano.

La sezione, quindi, prevedrà al suo interno una vasta proposta di tutti i maggiori punti di interesse che possono fornire una vera e propria esperienza “culturale”, quali monumenti, mostre e musei, eventi e manifestazioni.

Una terza sezione, infine, interamente dedicata al delivery che sempre di più sta diventano un’esigenza nelle abitudini di vita delle persone.

Visitate il sito https://www.astionline.it/