Questa e-mail contiene immagini e grafica, se non riesci a visualizzarli » guarda la newsletter online



Newsletter n°16 del 29 agosto 2018

Torna alla copertina
LA NAVETTA CENTRO STORICO DI ASP SI FERMA PER LA SFILATA DEI BAMBINI DEL PALIO
Sabato 1 settembre ultima partenza da piazza Cairoli alle ore 13,01
In occasione dello svolgimento della sfilata dei bambini del Palio, sabato 1 settembre la Navetta Centro Storico terminerà in anticipo le proprie corse.
L’ultima partenza da piazza Cairoli sarà effettuata alle ore 13,01 con arrivo in corso Alfieri, lato Battistero di San Pietro, alle ore 13,14, dove la linea cesserà il servizio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Movicentro di via Artom 10 telefonando al numero 0141.434711.

ABBONAMENTI PARCHEGGIO, VALIDITÀ FINO AL 31 AGOSTO
Verificare i pass per accedere e parcheggiare nelle zone ztl/ztm perché dal 1° settembre 2018 non saranno più validi i titoli riportanti altre modalità e tariffe
L’ufficio Pass e permessi  ZTM/ZTL del comune invita tutti i cittadini titolati ad accedere e parcheggiare nelle zone ztl/ztm a verificare i pass in loro possesso secondo le  seguenti indicazioni prestando attenzione perché dal 1° settembre 2018 non saranno più da ritenersi validi i titoli riportanti altre modalità e tariffe:
  • i buoni parcheggio (voucher) e gli abbonamenti mensili già acquistati dall’utente potranno avere come inizio validità (raschiatura) fino al 31 agosto 2018. Dal 1° settembre 2018 non sono più considerati validi i titoli riportanti altre modalità e tariffe;
  • gli utenti residenti in ZTL e ZTM che usufruiscono di PASS ZTL e PERMESSI ZTM avranno diritto ad utilizzare l’abbonamento annuale RESIDENTI Park, ad un prezzo agevolato, per una sola targa per ogni nucleo familiare. Per questo i titolari di pass Verde/Verde* (*domiciliati) o di Permesso ZTM/ZTM* (*domiciliati) in possesso di più di un’automobile dovranno effettuare la scelta, entro il 31 agosto 2018, dell’unica targa per la quale intenderanno usufruire dell’abbonamento annuale RESIDENTI Park;
  • gli abbonamenti annuali RESIDENTI già acquistati dall’utente e attivati, con raschiatura, nel 1° trimestre 2018 saranno ritenuti validi fino a scadenza, per la sola auto scelta dal titolare del PASS ZTL/PERMESSO ZTM;
  • gli utenti che fossero in possesso di abbonamento annuale RESIDENTI Park, acquistato dal 27 marzo al 31 maggio 2018, potranno rivolgersi agli uffici di ASP SpA, per il conguaglio (euro 90) sull’acquisto del nuovo abbonamento annuale RESIDENTI per un solo veicolo per nucleo familiare. Nel caso possiedano un secondo abbonamento annuale Residenti, grattato dal 1° aprile, ritenuto valido, l’importo di euro 60 potrà essere portato in detrazione sull’acquisto di altro titolo annuale parcheggio, Zonale (costo € 200) o Asta (costo € 300) o sull’acquisto del nuovo abbonamento annuale RESIDENTI.
Non è previsto il rimborso dell’importo già pagato dall’utente neppure per coloro che volessero rinunciare al titolo già acquistato.
Per regolarizzare gli abbonamenti è necessario presentarsi agli uffici di ASP – Corso Don Minzoni, 86 – prendendo appuntamento al numero 0141/434611.
Numerosi cartoncini da esporre obbligatoriamente sul cruscotto delle auto sono ancora da ritirare presso l’Ufficio Pass e permessi del comune: si invitano coloro che abbiano fatto richiesta di qualsiasi tipologia di pass, a presentarsi prontamente per il  ritiro o a dare comunicazione nel caso siano cessate le condizioni di titolarità.
Si ricorda che nel mese di agosto l’ufficio pass sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
Per informazioni in merito i numeri telefonici sono 0141/399412 e 0141/399397

VARIAZIONI DI ORARIO E DI PERCORSO DEI BUS DI ASP PER LO SVOLGIMENTO DEL PALIO
Fino a domenica 9 settembre modifiche per la chiusura di piazza Alfieri
La chiusura al traffico di piazza Alfieri per lo svolgimento del Palio di Asti richiede fino a domenica 9 settembre variazioni di percorso e di orario ad alcune linee di Asp. Gli autobus delle linee feriali 2, 2/ e 7 e della linea festiva A, in entrambe le direzioni, non transiteranno in piazza Alfieri. Saranno attivate, in entrambe le direzioni, due fermate sostitutive in corso Galileo Ferraris, la fermata sostitutiva di via Calosso e tre fermate nel tratto di corso Alfieri tra piazza I maggio e corso Dante. Gli orari provvisori sono pubblicati sul sito internet https://www.asp.asti.it/trasporti-e-mobilita/trasporto-pubblico-locale-urbano/percorsi-e-orari-estivi-linee-urbane/ o si possono ritirare in formato cartaceo al Movicentro di via Artom 10.

ANCORA VARIAZIONI DI PERCORSO PER I LAVORI STRADALI NELLA ZONA DELL’OSPEDALE CARDINAL MASSAIA
Sono interessati i bus della linea 4 in direzione N.S. di Lourdes e della linea 7 diretti in via Foscolo
Continuano i lavori stradali nella zona dell’Ospedale Cardinal Massaia che causano variazioni di percorso ai bus delle linee Asp.
Giovedì 30 agosto, dalle ore 8,30 e fino al termine dei lavori, saranno soppresse alcune fermate della linea 4 in direzione N.S. di Lourdes. Gli autobus non fermeranno in corso Dante, di fronte a via Baroncini, all’angolo con via Gozzano e di fronte alla sede Asl, e in via Conte Verde, all’angolo con via Musso e con via Raffaello Sanzio.
Sarà istituita la fermata sostitutiva di piazza Vittorio Veneto, fronte Bosco dei Partigiani, e rimarrà regolarmente attiva la fermata di piazza Lugano, lato giardini pubblici.
Continuano inoltre, fino al termine dei lavori, le variazioni di percorso per i bus della linea 7 diretti in via Ugo Foscolo.
Dal lunedì al venerdì sono soppresse le fermate di corso Dante nella zona dell’Ospedale Cardinal Massaia, di via Rosa e di via Berlinguer, sostituite dalla fermata provvisoria di via Conte Verde, di fronte alla scuola Mazzarello. Rimane attiva regolarmente la fermata di corso Dante di fronte alla sede Asl.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al Movicentro di via Artom 10 al numero 0141.434711.

 

ASTI SERVIZI PUBBLICI S.P.A.
Corso Don Minzoni, 86 14100 ASTI

Newsletter privacy
Per modificare il profilo o l'iscrizione alla newsletter Asp: clicca qui.