Questa e-mail contiene immagini e grafica, se non riesci a visualizzarli » guarda la newsletter online



Newsletter n°15 del 29 giugno 2018

Torna alla copertina
AVVISI SULLE AUTO IN SOSTA PER L’ADEGUAMENTO DELL’ABBONAMENTO ANNUALE RESIDENTI ZTL/ZTM
Chi ha vidimato il tagliando da 60 Euro ad aprile e maggio dovrà versare un’integrazione
Il personale di Asp addetto al controllo della sosta a pagamento sta posizionando in questi giorni avvisi di cortesia sui parabrezza delle auto che espongono il tagliando dell’abbonamento annuale residenti Ztl/Ztm, in quanto lo stesso necessita di integrazione tariffaria.
Tale comunicazione invita gli abbonati interessati a recarsi negli uffici Asp di corso Don Minzoni 86 per regolarizzare la propria posizione.
Con l’entrata in vigore del nuovo piano tariffario per la sosta, deliberato dal Comune di Asti il 26 marzo 2018, gli utenti che avevano convalidato un abbonamento residenti da 60 Euro tra il 1 aprile e il 31 maggio devono infatti versare entro il 31 agosto l’importo integrativo di 90 Euro per una sola vettura del nucleo familiare. Infatti, secondo le nuove disposizioni, ogni famiglia può avere a disposizione un solo abbonamento residenti Ztl/Ztm per un’unica vettura.
Per espletare tali attività allo sportello abbonamenti parcheggi è necessario prenotare un appuntamento telefonando al numero 0141.434611.
E’ possibile ottenere informazioni telefonando anche al Comune di Asti ai numeri 0141.399397 e 0141.399412.

DA LUNEDÌ 4 GIUGNO NAVETTA CENTRO STORICO A PAGAMENTO
La Giunta Comunale, con provvedimento DGC 243 del 29/5/2018, ha deliberato il pagamento per l’utilizzo della linea Navetta Centro Storico
Per usufruire di tale linea, a partire da lunedì 4 giugno, l’utente dovrà essere munito di apposito titolo di viaggio Asp.

IN VIGORE GLI ORARI ESTIVI DEGLI AUTOBUS DI ASP
Validi fino a domenica 9 settembre quelli delle linee urbane
Sono in vigore da alcune settimane gli orari estivi delle linee di trasporto pubblico di Asp.
Le linee extraurbane Nizza Monferrato-Mombercelli e Asti-Tigliole, attive dal lunedì al sabato, a partire da lunedì 11 giugno osservano i nuovi orari che saranno in vigore fino a sabato 8 settembre. Tali linee saranno però sospese da lunedì 6 a sabato 18 agosto.
Altre quattro linee mercatali, che collegano le frazioni alla città nelle giornate dei mercoledì feriali, sono state attivate per il periodo estivo a partire da lunedì 11 giugno.
Tutte le linee frazionali, le linee scolastiche frazionali e le linee di rinforzo studenti sono state invece soppresse dall’11 giugno.
Gli orari estivi delle linee urbane, infine, sono entrati in vigore lunedì 25 giugno; saranno validi fino a domenica 9 settembre.
Gli orari estivi di tutte le linee di Asp sono disponibili sul sito internet www.asp.asti.it e al Movicentro di via Artom 10. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0141.434711.

BONUS SOCIALE IDRICO ALLE FAMIGLIE DISAGIATE E NUMEROSE
La richiesta deve essere presentata a partire dal 1 luglio 2018
Si comunica che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha attivato la procedura per l’assegnazione del bonus sociale idrico alle famiglie disagiate e numerose con le deliberazioni 21 dicembre 2017 n. 897/2017R/idr e 5 aprile 2018 227/2018/R/idr, dando così  attuazione a quanto previsto dal D.p.c.m. 13 ottobre 2016.
Si tratta di uno sconto in bolletta riconosciuto agli utenti del settore idrico che si trovano in condizioni di disagio economico. All’agevolazione possono accedere tutti i nuclei familiari con indicatore ISEE inferiore a 8.107,50 euro. Il limite sale a 20.000 euro per i nuclei con più di tre figli fiscalmente a carico (condizioni già previste per usufruire del bonus elettrico e gas).
La richiesta deve essere presentata a partire dal 1 luglio 2018 al comune di residenza (o ai Caf delegati dal comune) congiuntamente alla domanda per il bonus elettrico e/o gas.
Lo sconto sarà applicato automaticamente dal Gestore del Servizio Idrico e sarà pari al costo di 18,25 mc annui per ciascun componente il nucleo familiare. L’importo verrà erogato direttamente in bolletta per chi ha un contratto proprio di fornitura idrica, mentre la famiglia che vive in un condominio, riceverà il bonus in un’unica soluzione dal gestore del servizio idrico con le modalità individuate da quest’ultimo (ad esempio su conto corrente o con assegno non trasferibile).
Per ogni informazione è possibile accedere al seguente link ARERA:
https://www.arera.it/it/consumatori/idr/bonusidr.htm
La Conferenza dell’Ente di Governo d’Ambito n. 5 Astigiano Monferrato, al fine di tutelare le famiglie in condizioni disagiate ha altresì deliberato per gli utenti beneficiari di bonus sociale idrico un ulteriore sconto (bonus idrico integrativo) pari a 50€ annui che sarà direttamente applicato in bolletta dal Gestore in aggiunta al bonus sociale idrico.


 

ASTI SERVIZI PUBBLICI S.P.A.
Corso Don Minzoni, 86 14100 ASTI

Newsletter privacy
Per modificare il profilo o l'iscrizione alla newsletter Asp: clicca qui.