AstiParcheggi-LogoAstiParcheggi è una App, sviluppata da Asp in collaborazione con Comune e Banca di Asti, che permette con pochi click di attivare il pagamento della sosta nei circa 3800 stalli blu di Asti.
In questo modo si paga il tempo effettivo del posteggio, risparmiando tempo e non rischiando multe.

E’ possibile utilizzare AstiParcheggi anche per più auto contemporaneamente oppure per un mezzo sostitutivo. Altre opzioni: offrire la sosta ai clienti (per esempio per commercianti e albergatori) o regalarla a un amico. Sarà sempre una soluzione utile.

Come funziona AstiParcheggi

Download. Con uno smartphone Android, un iPhone/iPad iOS o un dispositivo Windows è possibile scaricare la App dai seguenti tre Store:

googleplay appstore windows_store

Se non possiedi uno smartphone, puoi utilizzare il servizio tramite webApp collegandoti al sito
https://sosta.astiparcheggi.it

Registrazione. La procedura di registrazione richiede di digitare:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo email *
  • Numero di cellulare *

* su cui ricevere i messaggi di notifica

La registrazione è gratuita e non richiede l’uso della carta di credito.

Accesso alla App. Dopo aver effettuato il login e personalizzato il profilo (per esempio memorizzando la targa dell’auto o definendo le soste utilizzate più frequentemente), è possibile attivare la sosta con un click.

Caricamento del credito. Prima di parcheggiare è necessario caricare il credito dell’account (minimo 10 euro). La funzione Ricarica della App consente di ricaricare direttamente tramite carta di credito ovunque ci si trovi (oppure da computer). Tutto ciò avviene in completa sicurezza e inserendo, unicamente alla prima ricarica, i dati della carta di credito (circuiti Visa e Mastercard).

Parcheggio. Una volta posteggiato nello stallo blu, si potrà attivare la sosta con AstiParcheggi. L’auto dovrà esporre la vetrofania (dim: 5×6 cm) che si può scaricare cliccando qui e poi stampare.

AstiParcheggi-Vetrofania

Gli ispettori dell’Asp potranno verificare in tempo reale il pagamento in corso con l’utilizzo di palmari con lettura ottica della targa del mezzo.

Info e contatti

Helpdesk: sosta@astiparcheggi.it – 059/776272 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18)
Emergenze: trasporti-park@asp.asti.it

Qrcode per accesso diretto da smartphone alla sezione informativa:

qrcode_astiparcheggi

Le tariffe della sosta

DOWNLOAD Vetrofania AstiParcheggi

DOWNLOAD Termini e condizioni

DOWNLOAD Istruzioni – italiano

DOWNLOAD Instructions – français

DOWNLOAD Instructions – english