Singolare progetto della scuola primaria, che firma messaggi di buon anno ai passeggeri

“Auguri Asti!… Auguri sul bus”: sessantotto bambini della scuola primaria Anna Frank hanno scelto un modo singolare per esprimere alla città il desiderio di bene e felicità in occasione delle imminenti festività di fine anno.
Per tutta la settimana i ragazzini saranno impegnati in classe a scrivere e disegnare auguri speciali per chi salirà sui bus e sulla navetta centro storico dell’Asp.
I cartoncini, appesi all’interno dei mezzi, con frasi e immagini che ogni alunno farà nascere dalla propria fantasia accompagneranno il cammino dei viaggiatori, regalando loro l’auspicio di buoni giorni.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Anna Frank e l’Asp. E’ la prima volta che sui bus dell’Azienda viaggiano, insieme agli utenti, biglietti augurali. Per i passeggeri (dagli studenti agli anziani, dai pendolari alle casalinghe, ecc.) sarà sicuramente una felice e curiosa sorpresa.
Le classi coinvolte nel progetto “Auguri Asti!… Auguri sul bus” sono le terze A, B e C seguite dagli insegnanti Mario Li Santi, Pina Messina, Silvana Francese, Roberta Fornari e Nadia De Sibio.
In questi giorni i bambini scrivono e colorano i messaggi beneauguranti su cartoncini che da lunedì 18 dicembre, e per tutto il mese di gennaio, viaggeranno a bordo degli autobus rossi delle linee urbane e della navetta dell’Asp.
Le espressioni augurali riporteranno il nome dell’autore/autrice, insieme alla classe di appartenenza, in modo da personalizzare i messaggi di buon futuro e creare uno speciale momento di incontro e condivisione tra chi li scrive e chi li legge.

Nella foto: i bambini della Anna Frank con uno dei bus su cui da lunedì viaggeranno i loro auguri rivolti ai passeggeri

Bus Anna Frank